top of page

CHI SIAMO

L’associazione dall’ego all’anima parte dall’idea che la società ha estremo bisogno di un cambiamento, di un’inversione di rotta.

Prendersi cura dell’altro diventa una fondamentale e risponde a una necessità impellente della società. Ripulire una società incancrenita dall’ego si potrà fare solo imparando a metterci in discussione e avvicinare la nostra anima al nostro cuore. L’associazione porterà avanti i suoi metodi per seminare in questo senso e per creare soprattutto una nuova visione culturale.

LA MISSION

L’Associazione “ Dall’ego all’anima” ha come valori fondanti quelli di lavorare al servizio della famiglia e dei ragazzi, nel loro contesto scolastico, prendendosi cura delle persone in un’ottica evolutiva. La creazione di un metodo per aiutare il “prossimo” a vivere meglio e la società a cambiare processo culturale. Siamo agli albori, nella fase fondante dell’associazione, quella della definizione del metodo operativo. Sarà un’evoluzione costante, con la volontà di mettersi in discussione e di co- creare insieme nell’ottica di un obiettivo comune.

Father and Son Playing

PRENDERSI CUSA DELLE FAMIGLIE

Le famiglie spesso vivono all’interno di una loro bolla. La tendenza è sempre quella di lavare i panni sporchi in famiglia ma in realtà spesso manca la conoscenza di se stessi e la consapevolezza per poter far si che la famiglia riesca ad autogestirsi emotivamente e il rischio è che le ferite, il se inferiore e le subpersonalità presenti in ognuno di noi diventino un ostacolo insormontabile per rendere sano l’ambiente famigliare. Ci sono vari livelli per fare stare meglio una famiglia da chi deve lavorare su delle piccole cose, su dei dettagli  chi deve fare un lavoro più importante perché è sempre meglio prevenire che curare quando a volte poi diventa troppo tardi.

IL CAMBIO CULTURALE

L’obbiettivo principe è quello di contribuire con un seme a creare la quercia del cambiamento culturale. La società di oggi sta andando su una strada sempre più problematica volta verso la disumanizzazione delle persone. L’obbiettivo dell’associazione è quello di mettere al centro le persone e soprattutto i ragazzi sia nell’ambiente scolastico che famigliare perché solo con la creazione di una nuova consapevolezza amorevole verso i nostri ragazzi potremo cambiare la società in cui viviamo. Creando ragazzi emotivamente sani e consapevoli creeremo, per osmosi, una società migliore

bottom of page