top of page

FAMILY REPLAY

E’ un progetto che prevede, in base alle singole richieste che ci perverranno, un lavoro di aiuto per risolvere varie questioni delle persone a vari livelli di difficoltà o comunque per migliorare le condizioni di vita.

Viene fatto un lavoro prima con la persona che ci richiede aiuto e poi, nel caso ci sono le condizioni e la volontà della persona,  si contatta la persona di famiglia con cui si riscontra un rapporto da rivedere.

Una volta che si arriva al confronto con l’altra persona o le altre persone che compongono la famiglia si fa una rivisitazione delle dinamiche famigliari analizzando le singole condizioni, i rapporti, le dinamiche e le interazioni presenti in famiglia.

Famiglia che gioca con la palla

FAMILY LAB

Dalle condizioni originarie presenti in Famiglia replay, parte dove si rivalutano gli episodi e le dinamiche tossiche partendo dal singolo componente richiedente aiuto, si crea un lavoro e uno step successivo dove si parte dalle basi selezionate per porre le condizioni di di crescita e di miglioramento sia individuale che d’insieme.

Family lab è un progetto per tutte le famiglie perché la qualità dei rapporti all’interno di esse può essere sempre migliorarlo. Per farlo bisogna prima capire se stessi per poi capire le esigenze dell’altro. Lavorare su se stessi e un atto di generosità e d’amore. Aiutateci ad aiutarvi.

Famiglia che gioca a ping pong

PROGETTO 100 FAMIGLIE

E’ un progetto che tende alla ricerca del miglioramento della condizione emotiva e dei  rapporti presenti tra le mura domestiche.

E’ un progetto che mira a far capire che per un’evoluzione sociale c’è bisogno di aprirsi, di mettersi in discussione e di andare alla ricerca del nostro vero sè passando attraverso le nostre maschere, il sè inferiore con la presa d’atto delle condizioni emotive di rabbia e delle parti spaventate che appartengono a ognuno di noi. 

Solo con questo approccio si potrà arrivare all’ottenimento delle basi della consapevolezza che potranno portare a una crescita evolutiva.

L’obbiettivo è quindi quello di sviluppare un lavoro di terapia  con i primi 100 nuclei famigliari per poi fare presente alla politica e agli organi competenti presentando i risultati del lavoro svolto che la modalità del metterci a nudo interiormente, con una presa d’atto di responsabilità, è l’unica possibilità per cambiare le sorti della società.

Famiglia all'aeroporto

FAMIGLIA PROXIMA

Corsi di formazione per coppie per avere più consapevolezza di loro stessi sia singolarmente che di quello che rappresenta il loro rapporto, il loro modo di viverlo. Famiglia proxima significa anche porre le basi per il futuro dei propri figli, per potermi farli crescere al meglio, nell’amore e nella consapevolezza. Fare crescere questo progetto significa avere amore per se stessi e per la propria nuova famiglia futura, voler prendersene cura nella quotidianità cercando di acquisire più conoscenza possibile di se stessi  per vivere in un ambiente  più sano e amorevole.

Famiglia allegra
bottom of page