SCUOLA REPLAY
L’associazione porrà molta attenzione alle richieste dei ragazzi, sia per migliorare le dinamiche famigliari che per le situazioni che vivono a scuola. Scuola replay significa rivedere con i ragazzi le situazioni tossiche vissute tra i banchi di scuola, analizzarle e agire per migliorare la situazione.
Questo strumento di lavoro servirà per migliorare i rapporti tra ragazzi ma anche con gli insegnanti perché l’obbiettivo della scuola deve essere quello di fare stare al meglio i giovani studenti. Spesso non è così e l’associazione vuole porre riparo proprio a questo.

SCUOLA LAB
E’ il fulcro rispetto a tutti i progetti dell’associazione.
Ha origine dalle richieste e dalle analisi evidenziate in scuola replay e esprime la volontà necessaria di porre una trasformazione costante e consapevole nelle dinamiche scolastiche.
Andare a scuola significa andare in un luogo dove si impara cosa vuol dire essere amati e cosa significa amare, dove si impara che ognuno di noi ha un valore inestimabile e deve sentire persone che si prendono cura di lui e come prima cosa vogliono far crescere ragazzi e ragazze per farli diventare veri uomini e vere donne. L’apprendimento piacevole con un fine consapevole e costruttivo verrà di conseguenza una volta capite le situazioni interiori di ogni singolo ragazzo e ragazza.

